21 Marzo 2026, Ore 17:00 - 18:00

L’era dell’Acquario

Presentazione del romanzo di Fabio Bacà

Sala Tokyo, Superstudio Maxi

Relatori

Fabio Bacà, Marco Amerighi

Organizzatore

Adelphi

«Let the sunshine in», fa’ entrare la luce del sole, cantavano, nei remoti anni Sessanta, i protagonisti di Hair – e contro una nazione in guerra, ingozzata di «bugie mascherate da ideali», annunciavano il sorgere dell’era dell’Acquario, in cui ci sarebbero state «armonia e comprensione, tolleranza e verità». Quella in cui vive Chloe, la protagonista di questo turbinoso romanzo - trentotto anni, bellissima, sex influencer di professione - è invece la luce abbagliante e ingannevole dei social – questo vasto acquario in cui ci affanniamo tutti a nuotare.

Categorie


Ingresso ad accesso libero! Per questo evento non è prevista la prenotazione.


In evidenza

21 Marzo 2026, Ore 15:00 - 16:00

Apocalypse Pride, un’odissea corale

Il romanzo d'esordio di Mattia Re

Sala Ottawa, Superstudio Maxi

Mattia Re presenta Apocalypse Pride (Virginio Cremona Editore, 2026), romanzo corale ambientato a Milano nel giorno del Pride.

Vedi Evento

22 Marzo 2026, Ore 16:00 - 17:00

Phoebe Greenwood presenta Avvoltoi

Limiti ed egoismi del giornalismo di guerra

Sala Bogotà, Superstudio Maxi

Phoebe Greenwood, con Annalisa Camilli, presenta Avvoltoi (e/o, 2025), romanzo satirico sul giornalismo di guerra a Gaza.

Vedi Evento