bkpr_img_paginaweb_160308_v1

Fanta-Book

EDITORI PER UN GIORNO

Diventa editore e compila il Catalogo di lancio della tua casa editrice.
Questo è il Fanta-Book: il gioco ideato da Benedetta Torrani che ODEI, l’Osservatorio degli Editori Indipendenti, organizza anche in questa terza edizione di Book Pride per tutti i visitatori che vorranno cimentarsi.

Vieni in fiera e compila la cartolina con i 10 libri che vorresti pubblicare. In palio tantissimi libri!

Come si gioca?

Il Giocatore sceglie i libri del proprio Catalogo tra l’elenco dei titoli presenti nel Tabellone, che è l’elenco ufficiale composto dai libri proposti dagli editori che espongono a Book Pride.

Il Giocatore compila una cartolina-scheda in cui indica i 10 titoli scelti per il suo Catalogo ideale.

Vince il Giocatore il cui Catalogo fa più punti. Il calcolo del punteggio si basa su due Classifiche di Riferimento: quella dei Preferiti dai Librai e quella dei Titoli più Venduti durante i tre giorni della fiera.

A ogni titolo del Catalogo del Giocatore, verrà assegnato un valore a seconda della presenza e della posizione che occupa rispetto alle due Classifiche di Riferimento.

Leggi il regolamento

Il Tabellone

Esposto al pubblico, contiene oltre 150 titoli scelti, uno per ogni editore che espone a Book Pride. I titoli del Tabellone potranno essere di narrativa, saggistica, poesia e libri per bambini.

Guarda il Tabellone

Le Classifiche di Riferimento

Classifica dei Preferiti dai Librai: è composta dai primi 10 titoli, tra quelli del Tabellone, che hanno raggiunto la maggior preferenza dei librai che aderiscono al gioco. Il gioco è organizzato in collaborazione con rete LIM, Italia Book Challenge e rete Librerie di Roma.

Classifica dei Libri più Venduti: è composta dai primi 10 titoli più venduti in fiera, tra quelli del Tabellone.

Cartolina&scheda

La cartolina-scheda compilata dai Giocatori con i propri dati e i titoli scelti va consegnata allo stand del Fanta-Book dove, a fine fiera, verranno rese note le Classifiche di Riferimento e si procederà al calcolo dei vincitori.

Premi*: Libri, libri e ancora libri.

*i libri/copie omaggio in premio sono prodotti non in commercio dPR n. 633/1972